FAQ

Posso scrivere al bambino che sostengo?


Si, è possibile inviare al bambino lettere, cartoline o fotografie. Basterà indirizzare la tua corrispondenza al nostro ufficio di Roma. Sarà consegnata dal nostro staff direttamente agli insegnanti dei bambini e condivisa con l’intera classe. Diventerà un momento felice di condivisione e non farà sentire nessuno escluso!


Posso inviare regali al bambino che sostengo?


Sarebbe un gesto molto generoso, ma sconsigliamo l’invio di regali nelle scuole per non creare disparità tra i bambini. Tendiamo, inoltre, a reperire in loco tutto il necessario per le attività scolastiche. Quando lo vorrai, potrai destinare una donazione aggiuntiva che Amref utilizzerà per acquistare materiali scolastici per tutti i bambini della sua scuola.

Potrai fare un versamento bancario o postale utilizzando le coordinate che trovi nell’ultima pagina e indicando come causale “Sostegno a distanza – doni”


Il mio sostegno rimane sempre associato allo stesso bambino?


Sì, fino a che il bambino non porterà a termine la scuola primaria, oppure non sia costretto a trasferirsi con la sua famiglia in un altro villaggio.


Posso regalare un Sostegno a Distanza a una persona cara effettuando al suo posto la donazione?


Certamente. Quando riceverai la nostra email di conferma alla tua donazione regolare, rispondi indicando il nome e l’indirizzo della persona destinataria del tuo regalo. Se scegli una donazione non regolare, contattaci in sede al numero 06/99704667 oppure all’indirizzo sostegnoadistanza@amref.it


Quanto deve durare il mio sostegno?


La scelta d’iniziare un sostegno a distanza è libera e non ha vincoli. Per portare avanti le attività nelle scuole giorno dopo giorno abbiamo bisogno tuttavia di un sostegno regolare e a lungo termine. Per questo chiediamo un periodo di sostegno continuativo e duraturo, ma potrai sceglierne tu la durata.

Qual è il contributo per un’adozione a distanza?


Basta 1 euro al giorno, 30 euro al mese, per cambiare per sempre la vita di un bambino.
La donazione regolare è il modo migliore per il tuo sostegno a distanza: ti permette di ripartire la donazione nel tempo, puoi donare senza alcun costo di commissione, puoi detrarre le tue donazioni dalle tasse, puoi modificarla in ogni momento contattando il nostro ufficio al numero verde 800 282960 o all’indirizzo sostegnoadistanza@amref.it


Come faccio a sospendere la mia donazione regolare?


In caso di necessità, potrai interrompere il tuo sostegno in qualunque momento semplicemente comunicandolo al nostro ufficio, richiedendo d’interrompere le richieste di addebiti automatici sul suo conto corrente o carta di credito.


Posso andare a trovare il bambino che sostengo?


Proprio in questo momento stiamo lavorando per renderlo possibile. Non appena potremo confermare questa possibilità ne daremo notizia su questa pagina.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Riceverai la foto del bambino che sosterrai a distanza
OPPURE