SOSTEGNO A DISTANZA



Il sostegno a distanza


Molti villaggi del Kenya registrano ancora drammatici tassi di mortalità infantile per malattie legate soprattutto alla mancanza di acqua pulita. Intervenire in questi villaggi e nelle loro scuole è il primo passo per proteggere la salute dei bambini.

Il sostegno a distanza di un bambino, spesso chiamato anche adozione a distanza, permette di investire sul suo futuro grazie ad un aiuto economico che raggiungerà tutta la sua scuola, permettendoci di ottenere risultati diffusi e duraturi che si riflettono sull’intera comunità, sia in termini di istruzione che di salute.

Questo è possibile attraverso corsi di educazione sanitaria, in cui i più piccoli imparano con entusiasmo le buone pratiche igieniche fino a quel momento ignorate, e attraverso la costruzione nelle scuole di servizi igienici, divisi per bambini e bambine, sistemi di lavaggio delle mani e del viso, e cisterne per la raccolta dell’acqua piovana che garantiscono una fonte sicura di accesso ad acqua pulita nei frequenti periodi di siccità. Gli effetti positivi sui bambini sono immediati e molto concreti: niente infezioni respiratorie acute, sensibile riduzione dei casi di tifo, epatite, gastroenterite e dissenteria, uno dei principali killer dei bambini sotto i 5 anni.


Cosa puoi fare tu


Con il sostegno a distanza di Amref cambi il futuro di un bambino garantendogli salute, igiene e istruzione.

Con solo 1 euro al giorno potrai accompagnare il bambino negli anni più importanti della sua crescita e restituirgli un futuro. Il tuo gesto, insieme a quello di chi come te ha scelto e sceglierà l’adozione a distanza, sarà di supporto al bambino e a tutta la sua scuola.

Durante l’anno potrai scrivere al bambino adottato, inviargli lettere, cartoline e fotografie. In questo modo gli farai sentire la tua vicinanza e il tuo sostegno e lo seguirai nella sua crescita.

Potrai creare un legame nel tempo con il bambino, sarai accanto a lui mentre cresce e diventa grande. Sostenere un bambino a distanza è un’esperienza in grado di cambiare due vite: una è la tua.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Riceverai la foto del bambino che sosterrai a distanza
OPPURE